Energie Rinnovabili
B.C.A. snc offre un servizio su misura anche per i sistemi ad energie rinnovabili
La necessità di salvaguardare l’ambiente unita al risparmio di energia ha spinto la tecnologia attuale verso l’utilizzo delle energie alternative per il riscaldamento, la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria.
Lo sfruttamento delle energie alternative è partito con l’utilizzo dei pannelli solari termici per la produzione di acqua calda, ai quali la tecnologia ha saputo affiancare le pompe di calore ad alta efficienza che convertono l’energia termica presente in natura in calore, evitando così di bruciare gas o gasolio.
Aria, terra e acqua sono le principali sorgenti di calore: sfruttando il calore dell’aria esterna o del sottosuolo una pompa di calore è in grado di riscaldare gli ambienti e preparare l’acqua calda con un consumo minimo di energia grazie ad un elevato rendimento.
La pompa di calore è il generatore di calore attualmente più efficiente ed ecologico, presente sul mercato.
Riscaldare e raffrescare la casa con una pompa di calore è una scelta a favore dell’ambiente, oltre che del risparmio, che risponde perfettamente alle direttive comunitarie circa l’utilizzo di fonti rinnovabili per coprire i consumi domestici e garantire il giusto clima in ogni ambiente.
Nella nostra zona in inverno le temperature scendono di molto sotto lo zero, da sola la pompa di calore potrebbe non riuscire a soddisfare le necessità domestiche. La soluzione è un sistema ibrido che abbina alla pompa di calore (geotermica o aria-acqua) una moderna caldaia a condensazione o un generatore a biomassa, che interviene in supporto per ottimizzare il fabbisogno di riscaldamento e di tutta l’acqua calda che necessita. Questi impianti sono pilotati da un sistema di regolazione automatico capace di valutare autonomamente qual è il generatore di calore più conveniente da attivare, in base alla temperatura esterna e al fabbisogno dell’impianto. Per ogni kW elettrico consumato le pompe di calore ad alta efficienza riescono a produrre 3-6 kWh di energia termica In questo modo potrai contare sempre su una casa accogliente, con costi ed emissioni ridotte al minimo.
B.C.A. snc, grazie alla sua competenza tecnica pluriennale, è pronta a darti tutta l’assistenza che ti serve per scegliere l’impianto a energia rinnovabile o la caldaia a condensazione di ultima generazione già pronta a funzionare con gas miscelato ad idrogeno di prossima distribuzione.
E per la gestione del tuo impianto, un programma di manutenzione su misura ti aiuta a soddisfare tutti gli obblighi normativi periodici necessari alla conduzione del tuo impianto.
Puoi contare sull’esperienza di B.C.A. per avere sempre il massimo funzionamento, economico e assolutamente affidabile del tuo impianto.
Contatta BCA Erba
Il nostro staff di esperti saprà darti il supporto e
la soluzione più adatta.